laboratorio laptop tvc

Reply

Acer AL1916W-AS, Inverter difettoso

« Older   Newer »
view post Posted on 8/3/2012, 13:39           Quote

U t e n t e

Group:
Member

Status:

Ciao a tutti ,ho questo monitor in riparazione il quale ha la retroilluminazione che va via dopo 1 sec .Provato il pannello completo con le lampade, ma non è lui.Ho sostituito i condensatori verificato diodi ecc, senza risultato.Avrei voluto eliminare la protezione,ma la sigla dell'integrato a 8 pin è invisibile, riesco a intravedere con la lente solo OZ93 e basta. Allora ho cercato di scaricare il manuale, ma in rete riesco a trovare col medesimo modello lo schema con l'alimentatore-inverter con due trasduttori,ma il mio ne ha solo uno che pilota 4 lampade.A qualcuno è capitato? :bye1.gif:

Dimenticavo la sigla dell'alimentatore- inverter
AW968 VP-930 Rev:1A

PM Email  Top
view post Posted on 8/3/2012, 19:07           Quote

admin founder Esperto in Corsi Laptop Hardware Repair www.marikodistribuzione.it/

Group:
Administrator

Status:

:bye1.gif: tony

fai la modifica ...non perdere tempo

Attached Image: 1

1

chi acquista i componenti dalla Mariko avra' un'assistenza piu' accurata

http://stores.ebay.it/Mariko-Distribuzione...d=p4634.c0.m322

Gommox dice :non puoi mai sapere se quando hai fatto il reflow hai in effetti rifuso le sfere sotto perchè erano crepate o hai semplicemente rifuso il CORE_ DIE.... perchè il pc ti visualizza, quindi non sai cos'è realmente accaduto. Per questo motivo il chip conviene SEMPRE sostituirlo

PM  Top
view post Posted on 8/3/2012, 22:11           Quote

U t e n t e

Group:
Member

Status:

Ciao Nicols, ce l'ho pure per 4 lampade, però non c'è spazio, perchè monta l'inverter integrato con l'alimentatore. :cry: ..... :bye1.gif:

PM Email  Top
view post Posted on 9/3/2012, 13:12           Quote

admin founder Esperto in Corsi Laptop Hardware Repair www.marikodistribuzione.it/

Group:
Administrator

Status:

fatti un po di spazio eliminando i trasformatori dell'inverter e roba varia :132618955982.gif:
oppure elimina completamente l'intero alimentatore inverter :lol: :lol: come ? ci metti dentro l'inverter universale e alimenta il monitor prendendo direttamente 5 volt e 12 volt dal pc desktop :lol: :132618955982.gif: ti ricordo che i monitor costano appena 80 euro

Gommox dice :non puoi mai sapere se quando hai fatto il reflow hai in effetti rifuso le sfere sotto perchè erano crepate o hai semplicemente rifuso il CORE_ DIE.... perchè il pc ti visualizza, quindi non sai cos'è realmente accaduto. Per questo motivo il chip conviene SEMPRE sostituirlo

PM  Top
view post Posted on 9/3/2012, 16:59           Quote

SUPER AMMINISTRATORE - Utente esperto in tv lcd plasma

Group:
Utenti Abilitati in tutte le sezioni

Status:

Io gli Universali li prendo su Ebay , da questo ottimo venditore ceco ...
http://stores.ebay.it/semaforcz
ne ho preso 1 ultra mini a 4 lampade a 8,50€ comprese SS .... e arriva prima di Kalcic , mi e' arrivato in 5gg.
Inverter suitable for 17-22" LCD Monitors
note:
-Power 10-25V
-Brightness Control (0-5V), ON / OFF (5V/0V)
-output of 4-lamp LCD backlight
-input connector: 5-pin connector (1-VCC, 5-ON/OFF, 3-ADJ, 2.4-GND)
-Output Connector: 4x "classic"2-pin connector (see picture)
-Dimensions: 100x35x15mm
-Weight: 40g
www.ebay.com/itm/ZX413-4-lamp-CCFL-...=item19ce5da8fb

Attached Image: Small Inverter

Small Inverter

PM Email  Top
view post Posted on 9/3/2012, 18:15           Quote

Group:
Administrator

Status:

ottimo link :132618955982.gif: vendono anche l'inverter per laptop universale a 7 euro spese spedizione compresa

PM  Top
view post Posted on 10/3/2012, 13:04           Quote

U t e n t e

Group:
Member

Status:

Stamattina ho trovato nel materiale smontato, un alimentatore inverter di un lcd samsung, sono riuscito ad incastrarlo bene e ho collegato oltre alla 5volt, l'on-ff e il britness. Va una meraviglia :bye1.gif:

PM Email  Top
view post Posted on 10/3/2012, 13:29           Quote

Group:

Status:

Meglio cosi' , ma in ogni caso l'inverter che ti ho segnalato io c'entrava tranquillamente .. e' veramente microscopico .... ho fatto un fotocollage , anzi l'inverter credo sia ancora piu' piccolo....
Dimensions: 100x35x15mm
non so' le dimensioni del power...

Edited by mago_di_oz - 10/3/2012, 12:52

Attached Image: PSU_MOD

PSU_MOD

PM Email  Top
view post Posted on 10/3/2012, 15:29           Quote

Group:

Status:

Stavo rileggendo il topic , ma la tua PSU e' della Delta ?

Attached Image: Power/Inverter Delta DAC-19M005 AF for ACER AL1916

Power/Inverter Delta DAC-19M005 AF for ACER AL1916

PM Email  Top
view post Posted on 10/3/2012, 18:59           Quote

Group:
Administrator

Status:

Fratello Mago io avrei recuperato l'alimentatore vecchio per ricambi

:lol: avrei messo solo l'inverter e +12+5 v prelevati dal pc , sul mio pc di casa funziona da 2 anni :bye1.gif:

PM  Top
9 replies since 8/3/2012, 13:37

Reply